SERVIZI
Presso il nostro centro, sono disponibili numerosi servizi per i nostri clienti. Il personale specializzato dell’Ottico Maloni ne garantisce una alta qualità.
Esame della vista
L’esame della vista è la visita optometrica, eseguita da personale esperto, per individuare e prescrivere la gradazione degli occhiali e delle lenti a contatto migliore al fine di vedere bene e di avere un maggiore benessere visivo.
L’esame optometrico infatti non serve solo al fine di vedere bene, ma anche a dare quel benessere visivo che evita il sopraggiungere di fattori negativi come ad esempio: il mal di testa, il bruciore agli occhi, la sensazione di pesantezza, il rischio di assumere posizioni erronee del capo (PAC).
Presso il nostro centro, eseguiamo esami della vista. La visita optometrica però non sostituisce la visita oculistica.
Topografia corneale
E’ un esame che si esegue con un particolare strumento – denominato topografo – che serve per misurare la curvatura e la forma della cornea. Esso è utilizzato dai dottori per diagnosticare patologie corneali, quali il cheratocono o altre distrofie.
All’optometrista è utile per applicare le lenti a contatto in maniera ottimale, soprattutto se si tratta di lenti rigide oppure in caso di cornee irregolari.
Presso il centro Ottico Maloni, è possibile eseguire la topografia corneale.
Assistenza e Garanzia
Il centro Ottico Maloni segue i propri clienti secondo i più alti standard di assistenza e garanzia come definiti dalle case di produzione delle lenti e degli occhiali.
L’Assistenza all’interno del nostro centro è massima e facciamo in modo che il nostro cliente non abbia preoccupazioni in caso di rottura degli occhiali. La garanzia sui nostri apparati è valida finché il modello è in produzione.
I nostri servizi di assistenza:
- sostituzione di stanghette rotte: in caso di montatura nuova possiamo procurare il pezzo di ricambio, altrimenti forniamo una stanghetta che più si adatti all’occhiale;
- saldatura di montature in metallo: affidiamo il servizio di saldatura ad un laboratorio esterno che, utilizzando una saldatrice a laser ad altissima precisione, effettuerà delle saldature il più invisibili possibile;
- sostituzione di nasellini e viti che si possono rompere o perdere con l’uso quotidiano degli occhiali;
- sistemazione degli occhiali in modo che si adagino al meglio sul viso del cliente: possiamo allargarli, stringerli, raddrizzarli ecc.
Video-centratura
La video-centratura è un servizio di ultima generazione, che offriamo all’interno del nostro centro per un più corretto montaggio delle lenti progressive.
Tramite l’acquisizione di alcune immagini, si rilevano parametri indispensabili, utili soprattutto per un corretto utilizzo e montaggio delle lenti di ultima generazione.
Lo strumento per la video-centratura ci consente inoltre di vedere le differenze tra le varie tipologie di lenti progressive e di impostare parametri personalizzati sul clienti al variare della montatura.
Laboratorio interno
L’Ottico Maloni dispone di un laboratorio interno che ci consente di garantire professionalità e precisione nel montaggio a servizio dei nostri clienti.
Al nostro interno si monta ogni tipo di occhiale, sia con lenti monofocali sia con lenti progressive.
Convenzione ASL
Il nostro centro è convenzionato con la ASL (Azienda Sanitaria Locale), perciò chi ne ha diritto – previo rilascio del certificato ASL da parte del proprio medico oculista – potrà ottenere occhiali o le lenti a contatto secondo quanto previsto dalla normativa regionale.
Consigli utili
Come si puliscono gli occhiali
Pulire e disinfettare gli occhiali (da sole o da vista), senza rischiare di rovinarli, richiede poche e semplici istruzioni. Si lavano ed igienizzano usando acqua fredda e sapone. Non si utilizzano mai elettrodomestici, acqua rovente, alcol e altre sostanze in grado di danneggiare le lenti.
La tipologia di sapone più indicata per pulire gli occhiali è la saponetta di Sapone di Marsiglia ma può essere utilizzato anche il detersivo per i piatti purché non contenga micro-particelle in grado di rigare le lenti. Non si consiglia l’utilizzo di sapone per le mani perché spesso questa tipologia di sapone contiene oli ed emollienti che potrebbero rendere il risciacquo più faticoso. L’acqua calda non deve essere utilizzata perché le alte temperature e gli sbalzi termici rovinano le lenti oftalmiche, in particolare l’antiriflesso.
Procedimento per la corretta pulizia degli occhiali:
- mettere gli occhiali sporchi sotto l’acqua fredda;
- insaponare le mani e sfregare bene gli occhiali in ogni loro parte;
- sciacquare sotto l’acqua fredda per eliminare tutto il sapone;
- lasciare ad asciugar all’aria senza l’uso di fonti di calore come il phon, oppure tamponarli delicatamente con carta igienica o scottex;
- terminare la pulitura con le pelline;
- per evitare l’appannamento delle lenti, completare la pulitura con i panni no-fog in microfibra.
A seguito dello svolgimento di queste operazioni gli occhiali saranno puliti ed igienizzati tutto il giorno. Questo procedimento può essere ripetuto tutti i giorni senza correre il rischio di rovinare gli occhiali.