OCCHIALI DA SOLE

Vasta scelta di occhiali da sole e da vista delle migliori marche.

Presso il nostro centro trovate una vasta scelta di occhiali da sole e da vista, tutti selezionati da noi per offrirvi la massima qualità al giusto prezzo!

É estremamente importante indossare un “buon” paio di occhiali da sole: gli occhi sono da proteggere così come la nostra pelle. Il sole produce raggi ultravioletti: una parte di essi – i raggi UVC – viene bloccata dall’ozono che si trova nell’atmosfera, un’altra parte invece – i raggi UVB e UVA – prosegue il suo cammino fino ad arrivare al nostro occhio. Il nostro occhio per proteggere la sua parte più importante, che è la retina, assorbe i raggi e in questo modo rischia di essere sottoposto a danni alla cornea (le cosiddette “cheratiti”, infiammazioni della cornea, da trattare tramite un approfondito esame oculistico) oppure al cristallino (facendolo “invecchiare” prima del tempo e anticipando così il percorso di creazione della cataratta, anch’essa da valutare e risolvere tramite il medico oculista). Per questo, la protezione solare è importante e consigliamo di leggere l’indice Uv (UV Index) ormai sempre presente nelle previsioni Meteo.

Indossare un “buon” paio di occhiali da sole aiuta a proteggere i nostri occhi dai raggi ultravioletti. Ce ne sono di varie categorie: quelli acquistati nei negozi di ottica riportano sempre il livello di protezione, solitamente nelle stanghette. Maggiore quantità di luce fanno passare, minore sarà il loro effetto di scurimento.

Altri “optional” degli occhiali da sole possono essere:

  • la polarizzazione, un effetto che riduce l’effetto di abbagliamento, tramite l’utilizzo di uno speciale filtro all’interno della lente. Questa lente è particolarmente indicata per la guida, per le giornate in spiaggia o in montagna.
  • il fotocromatismo, un effetto che permette alla luce di aumentare il proprio effetto di scurimento nel momento in cui viene “toccata” dai raggi Uv.