OCCHIALI DA VISTA

Vasta scelta di occhiali da vista e da sole delle migliori marche.

Presso il nostro centro trovate una vasta scelta di occhiali da vista e da sole, tutti selezionati da noi per offrire la massima qualità al giusto prezzo!

Scegliere l’occhiale giusto consente di vedere meglio e di stare meglio. Dopo l’esame della vista, eseguito dai nostri optometristi esperti, l’occhiale più adatto ad ogni necessità, al fine di garantire benessere visivo.

Occhiale per vedere da vicino

Gli occhiali per vedere da vicino garantiscono una sola distanza di utilizzo. Sono occhiali che si possono definire “statici”, in altre parole, con la correzione adeguata, si vedrà bene solo ad una determinata distanza che viene decisa insieme a noi in sala refrazione, dove effettuiamo accurati esami della vista.

Occhiale a profondità d’immagine

Gli occhiali a profondità d’immagine (detti anche “office” o “da computer”) sono occhiali più performanti, che permettono di avere sia la gradazione per vedere da vicino (nella parte inferiore dell’occhiale) sia la gradazione che permetterà di vedere nitido e a fuoco sino a 1,5/2 metri, senza nessun tipo di fastidio (come nausea o giramenti di testa) che spesso sono provocati da un errato utilizzo degli occhiali per vedere da vicino.

Gli occhiali a profondità d’immagine sono stati appositamente creato per chi ha bisogno di operare a varie distanze, ma comunque da vicino. Sono perfetto per chi lavora al computer o per chi – lavorando a casa o in negozio o in laboratorio – ha bisogno di svolgere diversi compiti a diverse distanze ma senza dover cambiare gli occhiali.

Occhiale progressivo

Gli occhiali progressivi sono occhiali risolutivi per le persone presbit che – con un unico paio di occhiali – potranno vedere, in maniera nitida e precisa, ad ogni distanza sia lontana che vicina, incluse le distanze intermedie (come il computer o i prezzi nelle vetrine). Dall’esterno non si nota nulla di diverso da una normale lente (la “lunetta” che si usava un tempo, per intenderci, ormai non c’è più!).

Con questo tipo di occhiale non serve più alternare l’occhiale da vicino con quello per vedere più lontano e si elimina quel fastidioso “togli e metti”.

La scelta della lente progressiva giusta

Oltre al lavoro del professionista che appronta l’occhiale, che prende le misure e determina le diottrie giuste, è determinante la scelta della geometria della lente progressiva. Solamente nei centri ottici all’avanguardia e più professionali come il nostro, si trovano le lenti di migliore qualità che – insieme alla nostra trentennale esperienza supportata da molti anni di studio e dal nostro aggiornamento continuo – riescono a trovare l’equilibrio giusto per la lente perfetta.
Il nostro centro Ottico Maloni è riconosciuto da due delle più grandi ditte produttrici di lenti progressive al mondo: Rodenstock, pionieri nel campo della visione dal 1877  ed Essilor, leader mondiale nella produzione di lenti. Solo così siamo sicuri di dare ai nostri clienti un servizio adeguato per ogni esigenza, con la professionalità e la competenza che ci contraddistingue da più di 30 anni.

Per chi non ama indossare occhiali da vista, presso l’Ottico Maloni, potrà trovare anche una vasta scelta di lenti a contatto.